Concorso Letterario Lingua Madre 2020

La redazione di LM, 05 maggio 2020

Il concorso letterario nazionale Lingua Madre non si ferma: partecipate come giurate! Racconti di donne straniere in Italia.

La XV edizione del Concorso letterario nazionale Lingua Madre ha riscontrato ancora una volta un grandissimo successo di adesione e partecipazione. Ricordi famigliari, inconsuete storie d’amore, sguardi futuristici e distopici e importanti incontri tra donne: sono state centinaia le autrici che quest’anno si sono messe alla prova, con un racconto o uno scatto fotografico.
Il Concorso letterario nazionale Lingua Madre si è concluso nei tempi previsti.  Proprio in considerazione del momento di grande difficoltà che stiamo attraversando, le organizzatrici hanno voluto dare un segno di fiducia e speranza alle tante donne, straniere e italiane, che hanno partecipato e che continuano a seguire la quotidiana attività del progetto.

Al seguente link  tutti i comunicati sulle vincitrici, le loro biografie, le motivazioni della giuria, i racconti selezionati per la pubblicazione del volume Lingua Madre Duemilaventi – racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27), tutte le fotografie selezionate per il Premio Speciale Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la giuria e gli incipit dei racconti vincitori:

Inoltre, sono aperte le votazioni per il Premio Speciale Giuria Popolare 2020.
Qui potete leggere i dieci racconti finalisti. Per votarli basta inviare una e-mail all’indirizzo: giuriapopolare@concorsolinguamadre.it ed esprimere una sola preferenza. Oppure si può esprimere il proprio giudizio tramite le nostre pagine Facebook e Twitter.
Le votazioni devono pervenire entro il 30 maggio 2020.

Data l’attuale emergenza sanitaria che tutte e tutti stiamo vivendo, non è al momento possibile dare un’indicazione precisa in merito alla data della cerimonia di Premiazione. Quest’ultima, infatti, avrebbe dovuto svolgersi a maggio nell’ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino che è stato rimandato a data da destinarsi.

Sono molti i progetti a cui CLM si sta dedicando, nonostante questa difficile contingenza storica. Consultate il sito di CLM per tutte le altre iniziative in corso!

 

 

PASSAPAROLA: FacebooktwitterpinterestlinkedinFacebooktwitterpinterestlinkedin GRAZIE ♥
The following two tabs change content below.

Redazione

Scritture, politiche, culture delle donne. E non solo. Alla ricerca di parole, linguaggi, narrazioni che interpretino e raccontino cambiamenti e spostamenti in corso. Nello scambio tra lettrici, autrici e autori – e personagge.
Categorie
0 Comments
0 Pings & Trackbacks

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.