La rivista della SIL si occupa di scritture, politiche, culture delle donne. E non solo. Alla ricerca di parole, linguaggi, narrazioni che interpretino e raccontino cambiamenti e spostamenti in corso. Nello scambio tra lettrici, autrici e autori – e personagge.
Il settimanale online LETTERATE MAGAZINE invita e sollecita commenti – da inserire nelle maschere al fondo di ogni articolo – e interventi da inviare a: redazione@letteratemagazine.it. I testi pubblicati sono sempre valutati dalla redazione.
CONTATTA LA REDAZIONE
PROPONI UN ARTICOLO
Se può farti comodo QUI trovi un contatore online del numero di caratteri e parole del tuo testo.
Giornalista, organizzatrice di eventi culturali, è socia della SIL, di cui è stata presidente nel biennio 2012-2013. Ha debuttato su il manifesto, ha diretto il magazine Blue Liguria ed è nella redazione di Leggendaria. Ha lavorato nella redazione di Noi donne, a Rai2, Radio3 e al Secolo XIX. Fa parte di Giulia rete di giornaliste libere e autonome.
Sarah Maria Perruccio nasce nel Regno Unito nel 1982 e cresce in Italia.
Consegue una Laurea in DAMS all'Università di Roma Tre e un MA in Applied Theatre alla University of Manchester. Si occupa di teatro: sin dal liceo recita, scrive e cura la regia dei propri testi. In UK, all'Octagon Theatre, collabora alla direzione di laboratori teatrali con gruppi di adolescenti di diverse provenienze e con esperienze di difficoltà.
Ha contribuito alla traduzione della collezione di drammi Teatro di Timberlake Wertenbaker di M.V.Tessitore e P. Bono, curando anche la postfazione critica di Le Leggi del Moto.
Ha continuato ad occuparsi di Wertenbaker in un breve saggio su Altre Modernità, e per altre pubblicazioni in lingua inglese. Tuttora traduce articoli accademici, racconti e documentari. Ha da poco completato una sceneggiatura cinematografica attualmente in fase di pre-produzione (l’Innesto), per la regia di Dario Germani. Collabora stabilmente come autrice di documentari con la casa di produzione Rizoma Film. È socia SIL dal 2009.