Suoni d’inchiostro è opera di Benedetta Amabile che intende far suonare le biografie di donne impegnate nell’arte, nel teatro e nella letteratura.
Il progetto prevede brevi documentari sonori sulla vita e l’attività di una donna, ogni puntata mensile su Letterate Magazine sarà dedicata a una protagonista. Questo episodio è dedicato a Francesca Fornario, giornalista e autrice satirica in radio e in TV, e alla sua esperienza di maternità.
Non si tratta solo di raccontare una storia, ma di evocare sensazioni, far vivere dettagli, dare una vita (e un suono) a quelle vite che non sono le nostre. Il tutto attraverso il solo senso dell’udito.
ASCOLTA L’EPISODIO SUL NOSTRO CANALE SPOTIFY
MUSICHE:
Koi-discovery – Synthetic_Synapse (Freemusicarchive – CC0/Public Domain)
TESTO:
“L’alieno venuto da Kharkiv e io, la sua mamma single”, Francesca Fornario, Il Fatto Quotidiano, 25 marzo 2025









Benedetta Amabile

Ultimi post di Benedetta Amabile (vedi tutti)
- SUONI D’INCHIOSTRO. 8: Francesca Fornario - 3 Aprile 2025
- SUONI D’INCHIOSTRO. 7: Rita Levi Montalcini - 13 Marzo 2025
- SUONI D’INCHIOSTRO. 6: Sharon Nizza/Plestia Alaqad - 1 Febbraio 2025
- SUONI D’INCHIOSTRO. 5: Marion Fayolle - 10 Gennaio 2025
- SUONI D’INCHIOSTRO. 4: Astrid Lindgren - 2 Dicembre 2024