REDAZIONE

La rivista della SIL si occupa di scritture, politiche, culture delle donne. E non solo. Alla ricerca di parole, linguaggi, narrazioni che interpretino e raccontino cambiamenti e spostamenti in corso. Nello scambio tra lettrici, autrici e autori – e personagge.

Il settimanale online LETTERATE MAGAZINE invita e sollecita commenti – da inserire nelle maschere al fondo di ogni articolo – e interventi da inviare a: redazione@letteratemagazine.it. I testi pubblicati sono sempre valutati dalla redazione.

CONTATTA LA REDAZIONE

Contatta la redazione

PROPONI UN ARTICOLO

Se può farti comodo QUI trovi un contatore online del numero di caratteri e parole del tuo testo.

Contributi

Silvia Neonato
Direttrice

Giornalista, organizzatrice di eventi culturali, è socia della SIL, di cui è stata presidente nel biennio 2012-2013. Ha debuttato su il manifesto, ha diretto il magazine Blue Liguria ed è nella redazione di Leggendaria. Ha lavorato nella redazione di Noi donne, a Rai2, Radio3 e al Secolo XIX. Fa parte di Giulia rete di giornaliste libere e autonome.

FacebookLinkedinArticoli su LM
Giulia Caminito
Redazione

In aggiornamento

FacebookLinkedinArticoli su LM
Loredana Magazzeni
Redazione

In aggiornamento

FacebookArticoli su LM
Laura Marzi
Redazione
Nel 2015 ha concluso il dottorato in Studi di Genere e Letterature Comparate presso l’Université Paris 8 con una ricerca sulla rappresentazione letteraria del lavoro e dell’etica del care. Ha partecipato come relatrice a numerosi convegni e seminari in Europa. Alcuni contributi sono in via di pubblicazione.
FacebookLinkedinArticoli su LM
Gisella Modica
Redazione
Vive a Palermo, femminista, vicina al pensiero della Comunità Diotima di Verona. Dal ’93 nella redazione della rivista Mezzocielo e del direttivo dell’associazione Biblioteca delle donne UDI Palermo. Ha pubblicato racconti, saggi e, per Stampa Alternativa "Falce, Martello e cuore di gesù", e "Parole di terra".
FacebookLinkedinArticoli su LM
Gabriella Musetti
Redazione
Dal 2000 organizza “Residenze Estive” Incontri internazionali di poesia e letteratura a Trieste e nel Friuli Venezia Giulia. Dirige la rivista “Almanacco del Ramo d’Oro”, semestrale di poesia e cultura. Ha pubblicato diversi saggi, interventi in antologie e raccolte di poesie delle quali la più recente è "Beli Andjeo" (2009).
FacebookLinkedinArticoli su LM
Untitled

Sarah Maria Perruccio nasce nel Regno Unito nel 1982 e cresce in Italia.

Consegue una Laurea in DAMS all'Università di Roma Tre e un MA in Applied Theatre alla University of Manchester. Si occupa di teatro: sin dal liceo recita, scrive e cura la regia dei propri testi. In UK, all'Octagon Theatre, collabora alla direzione di laboratori teatrali con gruppi di adolescenti di diverse provenienze e con esperienze di difficoltà.

Ha contribuito alla traduzione della collezione di drammi Teatro di Timberlake Wertenbaker di M.V.Tessitore e P. Bono, curando anche la postfazione critica di Le Leggi del Moto.

Ha continuato ad occuparsi di Wertenbaker in un breve saggio su Altre Modernità, e per altre pubblicazioni in lingua inglese. Tuttora traduce articoli accademici, racconti e documentari. Ha da poco completato una sceneggiatura cinematografica attualmente in fase di pre-produzione (l’Innesto), per la regia di Dario Germani. Collabora stabilmente come autrice di documentari con la casa di produzione Rizoma Film il cui ultimo progetto, Cuore di Bambola, verrà presentato al prossimo di EFM di Berlino. È socia SIL dal 2009.

 

 

PASSAPAROLA: Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinFacebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin GRAZIE ♥